Product added to cart
Trix 22908
Prezzo Artuffo
420,00 €
Listino
459,00 €
Disponibile
Locomotiva a vapore Gruppo 56
Leggi di più
Leggi di meno
Trix 22908 - Locomotiva a vapore Gruppo 56
Un pezzo unico sferzato dal vento
Un pezzo assolutamente unico lo costituisce la 56 765 della DDR-Ferrovia del Reich. Essa venne creata nel giugno 1939 attraverso la ricostruzione della ex-prussiana G 8.1 (DRG 55 4131) da parte della DRG, per migliorare le caratteristiche di circolazione del tipo a quattro assi accoppiati per mezzo di un carrello portante anteriore Bissel ed innalzare la velocità a 70 km/h. Dopo la seconda guerra mondiale essa rimase presso la DR della DDR e negli anni Sessanta prestò servizio presso il Dep. Locomotive di Heringsdorf sull’isola di Usedom nel traffico dei passeggeri e delle merci. Colà essa ricevette persino eccezionalmente dei deflettori parafumo a causa dei venti dal versante marino, in parte forti. L’iscrizione „Lok Brigade Fritz Reuter“ mostra la particolare manutenzione della locomotiva da parte di questa squadra e rievoca lo scrittore e democratico della bassa Germania Fritz Reuter, vissuto nel 19° secolo.
Prototipo: Locomotiva a vapore per treni merci del Gruppo 56.2-8 della Ferrovia Tedesca del Reich (DR) della DDR. Prussiana G 8.1 trasformata con asse di guida anteriore. Con fanali della Ferrovia del Reich e suoneria. Tender separato per carbone del tipo costruttivo 3 T 16,5. Numero di servizio 56 765. Condizioni di esercizio attorno al 1966.
Locomotiva per la prima volta con deflettori parafumo.
Portello della camera a fumo di nuova elaborazione.
Variazioni conformi al prototipo della disposizione delle condutture.
Con Decoder Digital mfx ed estese funzionalità di esercizio e sonore.
Modello: Con Decoder Digital ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica entro la caldaia. 4 assi azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Locomotiva e tender ampiamente di metallo. Predisposta per apparato fumogeno 72270. Segnale di testa a due fanali commutati secondo la direzione di marcia e contatto per apparato fumogeno in funzione nel modo tradizionale, commutabili in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi (LED) a luce bianca calda. Aggancio corto fisso con cinematismi tra locomotiva e tender. Altrimenti agganci corti con innesto NEM. Numerosi dettagli riportati separatamente come condutture e tubi di caduta della sabbia. Sono accluse custodie di protezione delle aste degli stantuffi, condutture del freno, imitazioni degli agganci a vite nonché un corredo di decalcomanie per iscrizioni conformi al prototipo dei deflettori parafumo.
Lunghezza ai respingenti 21,1 cm.
Un adatto gruppo di carri merci potete trovarlo sotto il numero di Catalogo 24075.
Questo modello potete trovarlo in versione per corrente alternata nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 37509.
Tale locomotiva 56 765 fu residente dal 1956 sino al 31 gennaio 1967 a Seebad Heringsdorf sulla Usedom (Compart. ferroviario di Greifswald). Negli anni 1960 essa aveva una caldaia differente, come è riconosciuto dalle foto. Tale caldaia, con sovrastrutture direttamente susseguentisi una dopo l'altra, la 56 765 la ricevette durante una L 4 nell'ottobre 1965 a Lipsia. Con questa caldaia essa era ancora in esercizio nel 1969.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | DC (continua) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca III |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!