Product added to cart
Marklin 37407
429,00 €
Disponibile
Locomotiva elettrica Gruppo 140
Leggi di più
Leggi di meno
Marklin 37407 - Locomotiva elettrica Gruppo 140
Creata per il traffico merci
Nel suo programma dei tipi per locomotive elettriche unificate la giovane Ferrovia Federale definì con il Gruppo 140 una macchina per il traffico merci. Questa corrispondeva ampiamente al Gruppo 110, con un rapporto di riduzione della trasmissione adattato ai compiti. Tuttavia essa entrò in servizio anche in testa a treni passeggeri ed era onnipresente grazie all'enorme numero di unità di 879 esemplari. La fornitura incominciò nel gennaio 1957. Nell'agosto 1973 la DB potè assumere in carico finalmente le ultime 140. Conseguentemente si ebbero numerose piccole differenze di tipo costruttivo. Così alcune locomotive ricevettero delle traverse dei respingenti usurabili ed un comando multiplo per doppia trazione ed esercizio di treni reversibili. Presso ferrovie private esse sono in servizio sino ad oggi. La DB Cargo sino dall'ottobre 2016 rinuncia ai loro servizi.
Prototipo: Locomotiva elettrica Gruppo 140 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Esecuzione con traverse dei respingenti usurabili. Colorazione di base in blu oceanico/avorio. Numero di servizio 140 800-4. Condizioni di esercizio dal 1986.
Variante di stampo con traverse dei respingenti usurabili.
Pantografi di nuova progettazione del tipo costruttivo DBS 54.
Pantografi sollevabili ed abbassabili in modo digitale.
Illuminazione della cabina di guida commutabile in modo digitale.
Ganci corti guidati da cinematismi.
Decoder Digital mfx+ con estese funzionalità luminose e sonore.
Altezza dei respingenti a norme NEM.
Figurino del macchinista seduto nella cabina 1.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica, incorporata centralmente. Tutti e quattro gli assi azionati dal motore tramite giunti cardanici. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a tre fanali e due fanali di coda rossi commutati in dipendenza dal senso di marcia in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Segnale di testa sulle testate 2 e 1 della locomotiva disattivabile ciascuno separatamente in modo digitale. Funzionalità del fanale a doppia A. Illuminazione della cabina di guida e del comparto macchinari commutabile in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda e rossi. Sovrastrutture del tetto eseguite dettagliatamente con pantografi di nuova progettazione del tipo costruttivo DBS 54. Pantografi sollevabili ed abbassabili in modo digitale. Numerosi elementi riportati separatamente come mancorrenti, predellini, prese ad innesto UIC. Altezza dei respingenti a norme NEM. Ganci corti guidati da cinematismi. Figurino del macchinista seduto nella cabina 1. Condutture del freno e agganci a vite sono acclusi come componenti innestabili separatamente. Lunghezza ai respingenti circa 19 cm.
Degli adatti carri con silos del tipo sostruttivo Ucs 908 potete trovarli nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 00723. Questo modello potete trovarlo in versione per corrente continua nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22640.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | AC (alternata) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca IV |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!