Product added to cart
Marklin 26931
1.199,00 €
Disponibile
Metropolitan Express Train "Freccia d'argento"
Leggi di più
Leggi di meno
Marklin 26931 - Metropolitan Express Train "Freccia d'argento"
Viaggiare non è solo viaggiare. Chi utilizza i trasporti locali vuole semplicemente arrivare velocemente a destinazione. Diversa la situazione per i viaggi a lunga percorrenza. Soprattutto se viaggi come viaggiatore d'affari. A questo pubblico facoltoso le ferrovie hanno sempre fatto offerte. In questo caso il concetto TEE è stato innovativo. Ma alla fine anche questo si è rivelato non più attuale, perché dopo l'introduzione della 2a classe di carrozza è aumentata anche la capacità dei treni. DB AG ha quindi pensato ad un nuovo prodotto per un gruppo target che voleva viaggiare comodamente tra le grandi città. A questo scopo è stata fondata la società indipendente “Metropolitan Express Train GmbH”. Il nuovo treno ha colpito per il suo ambiente estremamente lussuoso, progettato per soddisfare le diverse esigenze dei suoi clienti. Nella zona del silenzio era severamente vietato telefonare ai cellulari. Ma c'era anche una carrozza da ufficio in cui le onde radio erano addirittura amplificate.
Le vetture completamente nuove funzionavano in modo estremamente fluido anche a una velocità di crociera di 200 km/h. Invece del rivestimento in plastica, dominavano i mobili in legno massiccio. Naturalmente i sedili in pelle di alta qualità e i tavoli in legno pieghevoli o installati in modo fisso erano regolabili. Inoltre su ogni posto c'era una presa di corrente. Il rivestimento delle pareti era in legno di pero svizzero.
Il “Metropolitan” venne varato con tanto lusso il 1° agosto 1999. Naturalmente anche le due locomotive 101 130 e 131 furono progettate secondo il nuovo spirito. Presentavano anche il nuovo logo e l'elegante verniciatura argento. Per la “Metropolitan” la velocità massima venne aumentata a 220 km/h. I due treni circolavano tra Amburgo e Colonia. Si distinguevano chiaramente dalla monotonia della Bahn AG. In tutti i sensi. Fin dall'inizio i biglietti potevano essere prenotati online. Nonostante gli sforzi diligenti e alcune campagne di sconti, non è stato possibile portare l'utilizzo della capacità nella zona di profitto, per cui nel dicembre 2004 il treno ha cessato l'attività. Inizialmente le auto dovevano essere parcheggiate, ma per fortuna ci hanno ripensato e le hanno utilizzate nel traffico IC, anche se non più nel loro bel colore argento. Le vetture sono state poi messe fuori servizio nel dicembre 2021. Si è concluso un capitolo straordinario della cultura del viaggio tedesca.
Modello : Locomotiva per treni rapidi con Decoder Digital mfx+ ed estese funzioni sonore. Azionamento controllato ad alte prestazioni con volano, installato centralmente. 4 assi azionati tramite cardano. pneumatici da trazione. I tripli fari e le 2 luci di posizione rosse che cambiano a seconda della direzione di marcia funzionano nel funzionamento convenzionale e possono essere controllati digitalmente. Gli abbaglianti e l'illuminazione della cabina possono essere controllati separatamente in modo digitale. I fari sulle parti 2 e 1 della locomotiva possono essere spenti separatamente in modo digitale. Funzione luce doppia A. Sul lato locomotiva 2 come collegamento elettrico alla carrozza rapida 1 è inserito un giunto a 2 poli nel pozzo normale. Tutte le carrozze nella carrozza pilota hanno di serie illuminazione interna indiretta a LED, dimmerabile e commutabile digitalmente tramite Decoder. Con condensatori buffer per colmare brevi punti morti. Carrozza di comando con decoder digitale mfx. I tre fari e le due luci di posizione rosse funzionano in modo convenzionale e possono essere controllati digitalmente. Gli abbaglianti, l'illuminazione della cabina di guida e l'illuminazione del pannello di controllo nella cabina di controllo possono essere controllate separatamente in modo digitale. Accoppiamento sotto tensione a 4 poli tra le carrozze dei treni rapidi. Illuminazione di locomotive e carrozze con diodi luminosi (LED) a luce bianca calda e rossa esenti da manutenzione. Carrozza 1 fronte locomotiva con raccordo a listello di gomma. Illustrazione dettagliata di interni multicolori. Commutazione tramite cursore tra locomotiva e carrozza pilota. Affinché l'intero treno funzioni pienamente, viene specificata una sequenza definita di veicoli. Raggio minimo percorribile 360 mm, senza tener conto del profilo di passaggio. Per raggi maggiori è possibile sostituire il grembiule montato di serie nella zona degli attacchi alle estremità della vettura con un grembiule fornito separatamente.
Lunghezza totale del treno oltre i respingenti circa 236 cm.
Limitato a 2.500 pezzi in tutto il mondo.
È incluso il certificato di autenticità numerato.
Nuovo design in scala delle carrozze del treno espresso in scala 1:87.
Carrozze per treni rapidi con illuminazione interna a LED installata di serie.
Decoder Digital mfx nella carrozza di comando.
Il cambio di luce, gli abbaglianti, l'illuminazione della cabina di guida e del banco di guida della cabina di comando possono essere controllati digitalmente.
Locomotiva con decoder digitale Gaming World mfx+ con diverse funzioni di comando e sonore.
L'illuminazione abbagliante e la cabina di guida nella locomotiva possono essere controllate digitalmente.
Giunti quadripolari separabili tra le carrozze, giunti bipolari separabili tra locomotiva e carrozza 1.
Edizione limitata unica di 2.500 pezzi in tutto il mondo.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | AC (alternata) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca VI |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!