Product added to cart
Aedes Ars 1263
75,00 €
Non Disponibile
Lanterna di Genova
Leggi di più
Leggi di meno
Lanterna di Genova, in Italia.
XII secolo.
Scala 1:160.
Grado di difficoltà 7.5/10.
Dimensioni (mm) 590 x 390 x 635.
Il monumento e la sua storia
Il faro di Genova si trova nel territorio della provincia ligure, in Italia. Il porto di Genova ha sviluppato nel corso del tempo all'interno un'insenatura naturale a est della collina del castello e ad ovest della collina del Capo.
Nell' 8° secolo AC, e sotto la collina del castello (castrum), sulla ricerca di un porto naturale protetta dal vento, un insediamento abitativo sviluppato nella baia Mandracciona che ha permesso le attività marinare di prendere posto.
La città di Genova è cresciuta a poco a poco intorno alla collina del castello e sparsi, soprattutto, verso ovest. Il porto naturale è rimasto protetta dal vecchio molo, ancora oggi visibili. Secondo una fonte non ufficiale, nel 1128 la prima torre è stata costruita, non così alta come quella attuale, ma con una struttura simile. Un documento dell' 11° secolo, una delle prime cronache della provincia di recente creazione di Genova, fornisce informazioni circa l'esistenza di una torre di segnalazione e sorveglianza, ma non la sua data precisa di costruzione. La prima lanterna è stata probabilmente installata nel 1326 e appare nel disegno della copertina del manuale del "Salvatori del Porto".
Nel 1500 un nuovo molo è stato costruito, un'opera di ingegneria. Intorno al 1513, il faro era il centro dei negoziati per quanto riguarda l'occupazione francese come un centro di controllo sul legame tra terra e mare. In quei tempi la sua luce ha fatto altro che assistere i marinai. Nel 1543 la costruzione è stata ampliata con 200 tonnellate di calce e 160 metri extra di pietra che è stata presa dal mare. Una croce di ferro è stata anche aggiunta alla cupola. Nel 17° secolo l'edificio era collegato alle mura della città come una barriera, porta difensiva contro le tempeste.
Il "ragno", la cui luce ha una gamma di 27 miglia nautiche, si trova ad un'altezza di 117 metri sul livello del mare ed è uno dei luoghi più visitati dai turisti. La Lanterna di Genova è il simbolo dell'immagine di una cartolina per tutta la Liguria e per la città.
Coordinate: 44 ° 22 'N 8 ° 54' E.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | 1:160 |
---|---|
Binario | No |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!