Product added to cart
Aedes Ars 1009
89,00 €
Non Disponibile
Tour César
Leggi di più
Leggi di meno
Torre di César, Provins, in Francia.
XII secolo.
Scala 1:170.
Grado di difficoltà 8/10.
Dimensioni (mm) 400 x 500 x 415.
Il monumento e la sua storia
La Tour Cesar (Torre di Cesare) si trova a Provins (Seine et Marne, Francia) alla sommità della collina su cui è posta la città. Possiede alcune splendide vedute della Brie Plateau. Una leggenda risale le origini di Provins all'epoca romana. Quindi, rifacendosi a questa leggenda, la grande torre di Provins sarebbe stata costruita da Giulio Cesare. In realtà, la torre fu costruita nel 12° secolo sotto il regno di Enrico il Liberale (1152-1183).Si può affermare che la Torre di Cesare esisteva dal 1137, perché è menzionata in una lettera da Thibaud II dove ha designato la torre come il confine per i mercati di champagne.
Ha avuto un gran numero di usi: è stata una prigione, riparo da possibili attacchi; il suo ruolo essenziale è stato militare e ha avuto diversi nomi come "Torre del Re", "il Grand Tower" e "Torre dei prigionieri". Più tardi, nel 15° secolo, gli inglesi hanno provato, ed ci sono riusciti, a prendere il controllo della Torre di Provins ed è stata lasciata in cattivo stato.
E' stato all'inizio del 17° secolo quando il sindaco, François de Beaufort, ha deciso di riparare e mettere un nuovo tetto su di essa. La base dell'edificio è circondata da un muro difensivo in muratura pesante, aggiunto dagli inglese dopo il 1432, conosciuto con il nome sprezzante di "Pâté aux Anglais".
Ha una pianta quadrata alla base che diventa ottagonale a metà altezza (è l'unico "donjon" con questa caratteristica), affiancato da quattro torrette. Al suo interno, sotto, una grande sala con soffitto a volta è stata utilizzata come deposito per l'amministrazione militare. Al piano superiore, un'altra sala delle stesse dimensioni, ma più alta, chiamata la "sala delle guardie", era il centro di comunicazione della Torre. Da qui, i gradini conducono alla sala inferiore, sala del governatore e il cammino di ronda.
I sotterranei dove erano tenuti i prigionieri vengono raggiunti da stretti corridoi che si trovano all'interno delle mura. Ancora oggi si può ancora vedere perfettamente il "Pâté aux Anglais", così come la sala delle guardie, la sala del governatore e le altre sezioni. La torre fu coperta nel 1554, e l'installazione delle campane, che son venute dal campanile della chiesa di Saint-Quiriace, è stata intrapresa nel 1689.
Tutto ha Provins uno dei più bei complessi medievali nei dintorni di Parigi. La città inclusa come patrimonio mondiale dell'UNESCO è anche la cornice d'eccezione per molti spettacoli d'epoca ...
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | 1:170 |
---|---|
Binario | No |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!