Prototipo: Carrozza intermedia IC2 a due piani DApza 687.2, 1ª classe, della Ferrovia Tedesca S.p.A. (DB AG) per il traffico a lunga distanza. Colorazione per traffico a lunga distanza in grigio chiaro con strisce ornamentali in rosso trasporti, nell'attuale stile estetico IC. Percorrenza del treno: IC 2035 da Norddeich a Lipsia C.le. Numero d'ordine della carrozza 5. Condizioni di esercizio del 2016.
Progettazione completamente nuova.
Di serie con illuminazione interna a LED.
Illuminazione interna in tutta la composizione di carrozze commutabile tramite un Decoder nella carrozza pilota.
Percorrenza del treno fedele al prototipo: IC 2035 da Norddeich a Lipsia C.le.
Numero d'ordine della carrozza 5.
Modello: Raggio minimo percorribile 360 mm. Con ingresso elevato sopra il carrello. Di serie con illuminazione interna a LED incorporata su entrambi i piani e ganci corti conduttori di corrente, sezionabili. Indicatori di destinazione del treno illuminati sulle fiancate. L'illuminazione interna funziona solo in composizione con la carrozza pilota a due piani e può venire accesa e spenta in modo digitale tramite un Decoder nella carrozza pilota. A tale scopo è prescritta una definita successione dei rotabili. Sulle testate inserti rossi trasparenti per fanali di coda alle estremità della carrozza. Carrelli fedeli al prototipo di tipo costruttivo Görlitz, con predellini ribaltabili riportati. Lunghezza ai respingenti 28,6 cm.
L’adatta locomotiva elettrica del Gruppo 146.5 potete trovarla ugualmente nell’assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22681, per la formazione di una composizione di treno a 6 elementi conforme al prototipo con le carrozze a due piani 23248, 23249, 23250, 23251 e 23252.
Una percorrenza di elementi di rampa curvi è possibile, se necessario, soltanto dopo una corrispondente modifica di queste rampe. Questo modello potete trovarlo in esecuzione per corrente alternata nell'assortimento Märklin HO sotto il numero di Catalogo 43481.