Product added to cart
Minitrix 16109
Prezzo Artuffo
320,00 €
Listino
329,00 €
Non Disponibile
Locomotiva elettrica Gruppo 110
Leggi di più
Leggi di meno
Minitrix 16109 - Locomotiva elettrica Gruppo 110
Prototipo: Locomotiva elettrica unificata 110 246-6 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Colorazione di base blu cobalto. Versione con fanali doppi, grondaie di materiale sintetico sopra i finestrini frontali e le porte della cabina di guida, griglie di ventilazione a getto doppio (DDL), finestrini del comparto macchinari non suddivisi, con guarnizioni di gomma e mancorrenti sulle testate. Condizioni attorno al 1988. Impiego: Treni merci e passeggeri del traffico vicinale e a lunga distanza.
Mantello in pressofusione di zinco.
Effetti sonori Digital con numerose funzioni.
Modello: Mantello e telaio portante in pressofusione di zinco. Decoder digitale incorporato e generatore di suoni per l'esercizio con mfx e DCC. Motore con massa volanica, 4 assi azionati dal motore, cerchiature di aderenza. Illuminazione di testa e fanali di coda commutati con il senso di marcia, con diodi luminosi a luce bianca calda, illuminazione della cabina di guida, commutabili in modo digitale. Cinematismi per aggancio corto. Mancorrenti riportati. Lunghezza ai respingenti 103 mm.
Nell’anno 1983 la Ferrovia Federale Tedesca trasse fuori dal cappello una nuova categoria di treno, che doveva far ricordare periodi della ferrovia ricchi di gloria e che nella tematica di comodità e rapidità era classificata tra il buon vecchio treno D Espresso e l’InterCity a due classi introdotto nel 1979. Esso si chiamava Espresso a lunga distanza, tuttavia ricevette l’abbreviazione carica di storia FD. Questo sino dai primi anni 1920 rappresentava i più rapidi e comodi treni della Ferrovia del Reich di prima della Guerra. Presso la Ferrovia Federale dell’anno 1983 si puntava piuttosto a quella clientela che, presa dal desiderio di andare lontano, desiderava dirigersi verso belle destinazioni di vacanze. Laddove queste mete di viaggi a lunga distanza DB si trovavano soprattutto nell’area di lingua tedesca. Si andava ad esempio con lo FD „Berchtesgadener Land“ („Territori di Berchtesgaden“) dall’area della Ruhr nelle Alpi bavaresi, con lo FD „Wörthersee“ („Lago di Wörth“) sino a Klagenfurt, con lo FD „Bodensee“ („Lago del Boden“) sino a Costanza oppure con lo FD „Schwarzwald“ („Selva Nera“) sino a Seebrugg. Nella 2ª classe si viaggiava in carrozze IC a scompartimenti non climatizzate (Categoria Bm), che nei treni IC erano state sostituite da nuove carrozze a salone climatizzate. Nuove erano la carrozza “paese dei bambini” con la collegata Cafeteria. Esse circolavano soprattutto nei treni FD che si dirigevano nelle regioni di vacanza bavaresi. Nel 1988 la rete FD presentava ancora dieci collegamenti diretti con 22 percorsi di carrozze dirette. La partenza era nelle ore del mattino, la destinazione si raggiungeva sino alla prima serata. La maggioranza dei treni FD correva attraverso i territori tedeschi con il buon vecchio Gruppo 110, che in ogni epoca spesso portava ancora l’originaria livrea cromatica blu. L’Epoca di questi treni FD dei tempi nuovi durò soltanto circa dieci anni, tuttavia numerose percorrenze dei treni furono ulteriormente disponibili dopo di ciò: come Eurocity, InterCity oppure come Interregio. La maggior parte dei collegamenti con carrozze dirette, così comode per i viaggiatori, scomparvero comunque per sempre nel cimitero degli orari di servizio della Ferrovia Federale.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | N |
---|---|
Corrente | DC (continua) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca IV |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!