Le corritrici TRAXX dalla velocità di 160 km/h del Gruppo (E) 186 presso le Ferrovie Olandesi (NS) non solo hanno conquistato la linea ad alta velocità di queste, bensì si possono anche ritrovare nel servizio di rango elevato dei treni rapidi. Per il traffico sulla linea ad alta velocità olandese HSL-Zuid erano effettivamente previsti i treni HVG V250 di AnsaldoBreda. In sostituzione dovettero tuttavia subentrare delle E 186 noleggiate, attrezzate per 160 km/h, le quali a partire da settembre 2009 entrarono in esercizio in orario regolare sulla tratta Amsterdam – Schiphol – Rotterdam – Breda. In seguito a una sperimentazione coronata da successo, i progetti attuali prevedono la conduzione di tutti i treni ICRm con carrozze PRIO in trazione "sandwich" (una locomotiva a ciascuna estremità del treno) con la E 186. A questo scopo a disposizione delle NS vi sono al momento 20 E 186 noleggiate nonché circa 30 esemplari delle E 186 001-045 di nuova ordinazione.
Prototipo: Locomotiva elettrica Gruppo E 186 delle Ferrovie Olandesi dello Stato (NS). Condizioni di esercizio attuali.
Con Decoder mfx e molteplici funzionalità luminose e sonore.
Locomotiva con mantello di metallo.
Modello: Con Decoder Digital mfx ed estese funzionalità sonore. Motore speciale, installato centralmente. 4 assi azionati dal motore tramite giunti cardanici. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a tre fanali e due fanali di coda rossi, commutati in dipendenza dal senso di marcia, in funzione nel modo tradizionale, commutabili in modo digitale. Segnale di testa sulle testate 2 e 1 della locomotiva disattivabile ciascuno separatamente in modo digitale. Quando il segnale di testa su entrambe le testate della locomotiva è disattivato, da entrambi i lati allora funzionalità del fanale a doppia A. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione a luce bianca calda e rossi (LED). 4 pantografi sul tetto meccanicamente atti al funzionamento. Lunghezza ai respingenti 21,7 cm.
Serie che non sarà ripetuta.
L'adatto gruppo di carrozze per treni rapidi potete trovarlo nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 42648.