Product added to cart
Marklin 39380
Prezzo Artuffo
420,00 €
Listino
450,00 €
Non Disponibile
Locomotiva a vapore Gruppo 38
Leggi di più
Leggi di meno
Marklin 39380 - Locomotiva a vapore Gruppo 38
Una locomotiva con una storia tutta particolare
Con il numero di serie 3676 e costruita nel 1921, questa locomotiva del Gruppo 38.10-40 prestò per parecchi anni il suo servizio per poi entrare nell'anno 1951, trasformata quale leggendaria locomotiva sperimentale 78 1001, nella storia della tecnica ferroviaria tedesca. Tale 38 2919 si distingue quale autentica novità di progettazione, contemporaneamente alla fine del suo periodo di servizio nel 1950 con il Deposito di residenza di Ratisbona, riprodotta per la prima volta quale modello Märklin H0. Con i tipici fanali DRB tipici per la precedente Epoca III ed i piccoli deflettori parafumo Wagner, il frontale è azzeccato in modo conforme al prototipo. Ancha la disposizione delle sovrastrutture della caldaia con duomo del vapore, cassa della sabbiera e depuratore dell'acqua di alimento è riprodotta secondo il prototipo nel modo più esatto. Questo vale altrettanto per gli assi con ruote con fini razze su locomotiva e tender. Per le caratteristiche di marcia molto buone del modello provvede la preponderante progettazione di metallo, e della sua impressionante forza di trazione essa può ringraziare un potente motore che trova il suo posto entro la caldaia. Anche se la P 8 con oltre 3.900 esemplari costituisce una delle locomotive maggiormente coronate da successo della storia della ferrovia e produsse numerosi modelli ferroviari, questa unica Gruppo 38 non può mancare su alcun impianto di ferrovia in miniatura, poiché essa ha la sua emozionante storia del tutto particolare.
Prototipo: Locomotiva a vapore con tender separato Gruppo 38.10-40 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Precedente P8 prussiana. Esecuzione con due sovrastrutture della caldaia, piccoli deflettori parafumo Wagner e tender a cassone. Numero di servizio 38 2919. Condizioni di esercizio attorno al 1949/50.
Nuova progettazione.
Illuminazione della cabina di guida commutabile.
Baluginare del focolaio commutabile.
Aggancio conduttore di corrente sul tender.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica nella caldaia. 3 assi azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Locomotiva e tender ampiamente di metallo. Segnale di testa a due fanali commutati secondo la direzione di marcia in funzione nel modo tradizionale, commutabili in modo digitale. Contatto dell'apparato fumogeno in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Predisposta per apparato fumogeno 72270. Baluginare del focolaio commutabile in modo digitale. In aggiunta l'illuminazione della cabina di guida è commutabile in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda. Aggancio conduttore di corrente sul tender commutabile in modo digitale. Raggio minimo percorribile 360 mm. Sono accluse custodie di protezione delle aste degli stantuffi, manichette del freno e agganci a vite. Lunghezza ai respingenti circa 21,3 cm.
Questo modello potete trovarlo in versione per corrente continua nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22891. Delle adatte carrozze passeggeri potete trovarle nell'assortimento Märklin H0 sotto i numeri di Catalogo 43174, 43185 e 43195.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | AC (alternata) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca III |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!