Trix 22976 - Treno automotore Diesel RAm TEE "Edelweiss"
Prototipo: Treno automotore Diesel RAm TEE delle Ferrovie Federali Svizzee (FFS) quale TEE "Edelweiss", con la percorrenza del treno Amsterdam - Bruxelles Nord - Lussemburgo - Strasburgo - Basilea - Zurigo. Composizione di 4 elementi in colorazione di base rosso porporino/beige. 1 carrozza motrice, 1 carrozza a scompartimenti, 1 carrozza ristorante, 1 carrozza a salone con compartimento di guida. Numero del treno automotore Diesel 501. Condizioni di esercizio alla fine degli anni Cinquanta.
Progettazione completamente nuova.
Pesante esecuzione di metallo.
Con Decoder Digital ed estese funzionalità sonore e luminose.
Illuminazione interna incorporata di serie, commutabile in modo digitale.
Di serie con illuminazione del comparto macchinari e della cabina di guida, commutabile in modo digitale.
Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica nella carrozza motrice, 4 assi azionati dal motore.
Modello: Unità a 4 elementi. Con Decoder Digital ed estese funzionalità sonore e luminose. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica nella carrozza motrice, montata centralmente. Rispettivamente 2 su 3 assi con ruote motrici in entrambi i carrelli a 3 assi azionati dal motore tramite giunti cardanici. Cerchiature di aderenza. Illuminazione interna incorporata di serie nelle carrozze a scompartimenti, ristorante e a salone. Segnale di testa a tre fanali e 2 fanali di coda rossi, commutato in dipendenza dal senso di marcia, nonché illuminazione interna in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Illuminazione interna nel comparto bagagliaio della carrozza motrice commutabile separatamente in modo digitale. Illuminazione del comparto macchinari nella carrozza motrice, illuminazione della cabina di guida nella carrozza motrice e nel compartimento di guida della carrozza a salone e lampade da tavolo nella carrozza ristorante commutabili ciascuna separatamente in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda e rossi. Speciali agganci conduttori di corrente multipolari con guide ad asola tra le unità del treno automotore per un collegamento elettrico passante di tutto quanto il treno. Commutazione del pattino con alimentazione di corrente dipendente dal senso di marcia tramite la carrozza motrice o rispettivamente la carrozza a salone con compartimento di guida di volta in volta anteriore. Numerosi dettagli riportati. Ad entrambe le estremità riproduzione dell'aggancio Scharfenberg (senza funzionalità). Raggio minimo percorribile 437,5 mm. La percorrenza del raggio 1 è ugualmente possibile senza rispetto del profilo della sagoma limite. Lunghezza complessiva del treno automotore ai ganci circa 113 cm.
Questo modello potete trovarlo in versione per corrente alternata nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 39706 in esclusiva per associati del Club Trix.
Tale treno automotore Diesel RAm TEE viene prodotto nell'anno 2020 in una serie che non sarà ripetuta soltanto per gli associati al Club Trix.