Trix 22400 - Locomotiva elettrica Gruppo 140
Il Gruppo per treni merci E 40 (dal 1968: 140) costituisce la locomotiva elettrica unificata maggiormente costruita della DB e venne immessa in esercizio con 879 esemplari tra il 1957 ed il 1973. Alla prima serie assunta in servizio appartiene la 140 024, che come parecchie altre nel corso della sua vita modificò notevolmente il suo aspetto a causa di alcune trasformazioni. I fanali di testa inferiori singoli vennero sostituiti da dei fanali doppi, le griglie di aerazione del tipo costruttivo Schweiger fecero posto a delle griglie rettangolari del tipo costruttivo Klatte, la grondaia perimetrale del tetto scomparve ed in luogo di questa arrivarono all'installazione dei profili di gomma sopra le porte e sui parabrezza frontali. Inoltre i mancorrenti e le strisce di appoggio inizialmente predisposti, perimetrali sulle testate, vennero rimossi e sostituiti da un semplice appiglio.
Prototipo: Locomotiva elettrica Gruppo 140 della Ferrovia Tedesca S.p.A. (DB AG). Con griglie di ventilazione „Klatte“ e finestrini del comparto macchinari arrotondati monoblocco. Colorazione di base in rosso orientale. Numero di servizio 140 024-1. Condizioni di esercizio attorno al 2010.
Pantografi sollevabili ed abbassabili, commutabili in modo digitale.
Decoder Digital mfx+.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni. Quattro assi azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a tre fanali e 2 fanali di coda rossi commutato in dipendenza dal senso di marcia in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Segnale di testa sulle testate 2 e 1 della locomotiva disattivabile ciascuno separatamente in modo digitale. Quando il segnale di testa su entrambe le testate della locomotiva è disattivato, da entrambi i lati allora funzionalità del fanale a doppia A. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda e rispettivamente rossi. Pantografi sollevabili ed abbassabili separatamente in modo digitale. Mancorrenti riportati di metallo. Figurino del macchinsta nella cabina di guida 1. La locomotiva si trova in una condizione fortemente scolorita. Lunghezza ai respingenti circa 18,9 cm.
Un adatto gruppo di carri potete trovarlo nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 47145.
Questo modello può essere trovato in una versione AC nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di articolo 37408.
Serie che non sarà ripetuta.