Product added to cart
Trix 21360
999,99 €
Non Disponibile
Treno rapido bavarese
Leggi di più
Leggi di meno
Trix 21360 - Treno rapido bavarese
I crescenti carichi dei treni al principio del 20° secolo resero necessarie anche in Baviera delle macchine di più potenti prestazioni. Pertanto nella primavera del 1907 Maffei ricevette l’incarico per la costruzione di una locomotiva “Pacific” a doppia espansione per la Ferrovia Bavarese dello Stato. La prima macchina del nuovo Gruppo S 3/6 lasciò le officine già nel luglio del 1908 e ad essa fecero seguito ancora nello stesso anno sei ulteriori locomotive (N. 3601-3607). In tre Serie costruttive (da a sino a c) Maffei entro il 1911 consegnò ancora 16 esemplari ampiamente uguali sul piano costruttivo (N. 3608-3623). Differentemente da queste prime 23 locomotive, le 18 macchine successive (Serie d ed e, Maffei 1912/1913, N. 3624-3641) ricevettero delle ruote motrici con 2.000 mm di diametro, in luogo di 1.870 mm. Per conseguenza di questo anche la caldaia di queste macchine era necessariamente collocata più in alto ed esse divennero rapidamente conosciute come „ad assi alti“. Tutte queste S 3/6 furono inizialmente assegnate presso il Dep. Loc. di Monaco I (C.le) e a partire da là conducevano principalmente treni rapidi in tutte le direzioni cardinali, quindi anche sulla linea Monaco – Ulma – Stoccarda.
Prototipo: Treno in confezione consistente in una locomotiva a vapore per treni rapidi della Categoria S 3/6, quella con gli "assi alti", tre carrozze per treni rapidi di 3ª classe CCü, una carrozza per treni rapidi di 1ª/2ª classe ABBü ed un bagagliaio per treni rapidi PPü. Percorrenza del treno Stoccarda - Ulma - Augusta - Monaco. Reali Ferrovie Bavaresi dello Stato (K.Bay.Sts.B.). Numero di servizio della locomotiva 3629. Condizioni di esercizio attorno al 1912. Carrozze passeggeri in un'ipotetica colorazione verde bottiglia/avorio.
Ruote motrici da 2.000 mm raffigurate in scala esatta.
Altezza bordino dei cerchioni 1,0 mm.
Altezza della traversa anteriore dei respingenti in scala esatta.
Apparato fumogeno montato di serie.
Dettagliata raffigurazione della postazione di guida.
Locomotiva con Decoder mfx ed estese funzionalità luminose e sonore.
Attraente allestimento delle carrozze passeggeri.
Modello: Locomotiva a vapore ampiamente di metallo. Meccanismo motore filigranato in pressofusione di metallo con telaio a barre traforato. Visuale libera in trasparenza del meccanismo motore. Dettagliata raffigurazione della postazione di guida. Fanali rappresentati in bianco. Motorizzazione a 5 poli di elevate prestazioni con massa volanica. Apparato fumogeno montato di serie, cabina di guida illuminata, fanale di incrocio treni commutabile in modo digitale, Decoder mfx ed estese funzionalità sonore. Cinematismi per aggancio corto con tra locomotiva e tender con "disposizione da vetrina". Acclusi predellini in filigrana del portello della camera a fumo, aggancio a dentello e manichetta dell'aria per il tender dietro nonché custodie protettive delle aste degli stantuffi. Carrozze passeggeri in esecuzione dettagliata in scala delle lunghezze completa ed equipaggiate con assi con ruote a razze. Lunghezza complessiva ai respingenti circa 135 cm.
Questa confezione di treno potete trovarla quale esecuzione a corrente alternata nell’assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 26360.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | DC (continua) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca I |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!