Product added to cart
Marklin 43900
299,00 €
Disponibile
Gruppo di carrozze passeggeri InterRegio
Leggi di più
Leggi di meno
Marklin 43900 - Gruppo di carrozze passeggeri InterRegio
Prototipo: Tre carrozze passeggeri di differenti tipi costruttivi della InterRegio della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Una carrozza passeggeri di tipo costruttivo Aim 260.5, 1ª classe, una carrozza passeggeri di tipo costruttivo Bimz 264.2, 2ª classe ed una carrozza ristorante combinata di tipo costruttivo ARkimbz 262.2 "Bistro Café". Colorazione di base grigio chiaro/blu distante con striscie ornamentali in blu pastello. Percorrenza del treno: IR 2670 da Costanza sino a Kassel. Numero d'ordine delle carrozze 49, 50 e 51. Condizioni di esercizio del 1993.
Progettazione completamente nuova della famiglia di carrozze InterRegio.
Arredamenti interni multicolori.
Illuminazione interna a LED incorporata di serie con condensatori di accumulo.
Ganci corti conduttori di corrente sezionabili.
Altezza dei respingenti a norme NEM.
Numerosi particolari applicati separatamente.
Modello: Progettazione completamente nuova della famiglia di carrozze InterRegio. Arredamenti interni multicolori. Tutte le carrozze con illuminazione interna a LED incorporata di serie. In ciascuna carrozza è incorporato un condensatore di accumulo per lo scavalcamento di brevi punti privi di corrente. Equipaggiate con agganci corti conduttori di corrente sezionabili. L'illuminazione interna funziona in abbinamento con la carrozza con fanali di coda presa dalla confezione 43901, la prescritta successione dei rotabili deve a tal fine venire mantenuta. Alle testate delle carrozze inserti rossi trasparenti per fanali di coda. Zona sotto cassa configurata in modo specifico al tipo con numerosi particolari riportati. Altezza dei respingenti a norme NEM. Con carrelli MD 366/367 con e senza alternatore riportato. Aeratori applicati separatamente alla cassa delle carrozze. Cartelli di percorrenza delle carrozze stampigliati. Carrozze confezionate singolarmente in una confezione esterna aggiuntiva. Raggio minimo percorribile 360 mm. Lunghezza complessiva ai respingenti circa 84,6 cm.
Ulteriori carrozze InterRegio di completamento potete trovarle nell'assortimento Märklin H0 sotto i numeri di Catalogo 43901 e 43902.
Un'adatta locomotiva elettrica potete trovarla nell'assortimento Märklin H0 sotto il numero di Catalogo 39152.
Questo modello potete trovarlo in esecuzione per corrente continua nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 23200.
Serie che non sarà ripetuta.
C’era una volta una ferrovia, che si chiamava Ferrovia Federale e che nel 1988 collocò sui binari una categoria di treni veramente innovativa: i treni Interregio configurati in modo completamente nuovo, con una concezione di stile estetico inconsueta, dovevano non soltanto attrarre dei nuovi clienti, bensì anche integrare nella rete di traffico a lunga distanza tedesca attraenti regioni e città relegate dalle consolidate fermate degli IC. Nell’epoca della loro fioritura gli IR servivano ad ogni modo 320 fermate (in confronto a 80 degli IC/ICE). Essi viaggiavano tra l’altro nell’Emsland, nell’Harz, nella Saarland, attraverso la Sauerland e attraverso la Sassonia, nello Allgäu e da Amburgo o rispettivamente Kassel, per la ferrovia della Schwarzwald (Selva Nera), al Bodensee sino a Costanza. Dunque delle linee piacevoli, di cui la gente – nelle giornate calde – poteva fare esperienza al finestrino aperto oppure degustare con caffé e dolci nel Bistro Café allestito in modo altrettanto nuovo. Questi “Bistrò di bordo” allora dallo stile molto marcato diffondevano decisamente un’atmosfera da escursione e grazie alla inconsueta ripartizione provvedevano ad un confortevole contatto tra i viaggiatori. Gli Interregio con i Bistro-Café dovevano collegare tra loro esperienza del viaggio e trasporto rapido senza molti trasbordi. Purtroppo questa considerevole Epoca DB durò soltanto qualcosa più di un decennio, lo IR 2670 scomparve già dopo l’anno di orario 2001/2002. Perdurante è il ricordo di bei periodi della ferrovia e dei rustici Bordbistro, i quali – „ridisegnati“ e riverniciati – circolano ancora oggi nei treni IC.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | AC (alternata) |
Nazionalità | Germania |
Epoca | Epoca V |
Digitale | No |
Sound | No |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!