Product added to cart
Marklin 37328
Prezzo Artuffo
365,00 €
Listino
399,00 €
Non Disponibile
Locomotiva elettrica Serie Re 620
Leggi di più
Leggi di meno
Marklin 37328 - Locomotiva elettrica Serie Re 620
Prototipo: Pesante locomotiva elettrica Serie Re 6/6 quale Re 620 delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS), settore di impresa SBB Cargo. Versione in colorazione di base verde abete. Fanali di testa rotondi, prese da innesto UIC, mancorrenti di testa in diagonale, con boccaporta di manutenzione per impianto di condizionamento su un fianco della locomotiva. Numero di servizio della locomotiva 620 063-8, con stemma della locomotiva "Eglisau". Condizioni di esercizio circa dal 2013 sino al 2018.
Motore centrale e 4 assi in entrambi i carrelli esterni azionati dal motore tramite giunti cardanici.
Telaio di rotolamento e sovrastruttura in pesante esecuzione di metallo.
Con Decoder Digital del Mondo dei Giochi mfx+ e molteplici funzionalità luminose e sonore.
Illuminazione della cabina di guida e illuminazione del comparto macchinari commutabili in aggiunta in modo digitale.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica, incorporata centralmente. 4 assi (entrambi i rispettivi assi in entrambi i carrelli esterni) azionati dal motore tramite giunti cardanici. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a tre fanali ed 1 fanale di coda bianco (commutazione dei fanali di tipo svizzero), commutato in dipendenza dal senso di marcia, in funzione nel modo tradizionale, commutabile in modo digitale. Segnale di testa sulle testate 2 e 1 della locomotiva disattivabile ciascuno separatamente in modo digitale. Quando il segnale di testa su entrambe le testate della locomotiva è disattivato, da entrambi i lati allora funzionalità del fanale a doppia A. Illuminazione commutabile a 2 fanali di coda rossi. Illuminazione della cabina di guida e illuminazione del comparto macchinari ciascuno commutabile in aggiunta in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda e rossi. Mancorrenti di accesso di metallo riportati. Ganci sostituibili con carenature frontali. Raggio minimo percorribile 360 mm. Lunghezza ai respingenti 22,2 cm.
Questo modello potete trovarlo in esecuzione per corrente continua nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22773.
Essa fu ed è ancora sempre qualche cosa di straordinario – la Re 6/6 delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Essa fu a lungo addirittura considerata come la più potente locomotiva elettrica del mondo e mantiene pur sempre questo titolo nella Svizzera. Questa elevata potenza di 8.020 kW si poté naturalmente sviluppare soltanto su sei assi, laddove trovò applicazione la sequenza degli assi Bo’Bo’Bo‘, alquanto inconsueta per le circostanze mitteleuropee, per combinare la corrispondente forza di trazione con delle buone proprietà di circolazione nelle curve. A questo scopo il carrello intermedio doveva possedere un adeguato gioco trasversale ed i tre carrelli dovevano venire collegati tra loro tramite degli accoppiamenti trasversali elastici. In base a queste specifiche le FFS nel 1969 ordinarono quattro differenti prototipi presso la SLM (parte meccanica) e presso la BBC (parte elettrica). Queste quattro macchine poterono essere immesse in esercizio entro l’autunno del 1972 e successivamente venire collaudate in modo esaustivo. Dopo che si incominciò a delineare una versione definitiva, le FFS già il 23 febbraio 1973 ordinarono presso SLM/BBC 45 locomotive di serie Re 6/6. La loro consegna ebbe inizio nel 1975, si completò nel giro di due anni e fu conclusa entro il 1977. La fornitura della seconda serie di 40 Re 6/6 (N. 11650 - 11689) avvenne subito in connessione, dalla fine del 1977 sino alla fine del 1980. Da allora in poi i pesanti treni EC, IC e rapidi, nonché i più pesanti treni merci con un massimo di 1.600 tonnellate, su Gottardo e Sempione furono il dominio delle Re 6/6. Questo si modificò soltanto a partire dal volgere del millennio, allorché entro il 2003 tutte le Re 6/6 sono state attribuite alla nuova divisione del trasporto merci SBB-Cargo. Ancora oggi tuttavia è impressionante, quando una Re 6/6 si batte inerpicandosi sulle tratte ripide del Gottardo con un lungo treno merci. Ancora più impressionante è la cosiddetta „Re 10/10“, la doppia trazione con una Re 4/4II ed una Re 6/6, la qual cosa per lo meno sulla linea del Gottardo fa parte quasi della normalità. La capacità di potenza di questo abbinamento viene limitata soltanto a causa del massimo carico al gancio di trazione, di 1.400 tonnellate in corrispondenza a una pendenza del 26 per mille. Altrimenti, entrambe le locomotive potrebbero rimorchiare attraverso la montagna ancora qualche centinaio di tonnellate in più. Numerosi macchinisti sono favorevoli ai dieci assi azionati dai motori ed alla massa ben distribuita, e li preferiscono in ogni caso alle doppie trazioni Bo'Bo' di più nuovo tipo costruttivo, di potenza nominalmente simile.
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | AC (alternata) |
Nazionalità | Svizzera |
Epoca | Epoca VI |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!