Marklin 81341 - Confezione di treno Posta Federale Tedesca
A partire da agosto 1948 la Direzione Centrale delle Poste di Hannover incomiciò ad effettuare il servizio di manovra di proprietà delle Poste tra Hannover C.le, la stazione di deposito dei carri Pferdeturm (capannone di trasbordo della posta), impianto delle Poste di Via Clausewitz e impianto delle Poste della zona Ovest con locomotive Diesel di sua proprietà. Sino alla fine del 1953 si trovavano allora a disposizione tre riproduzioni della locomotiva Diesel a tre assi accoppiati dell'Esercito (analogo Gruppo DB V 36). Esse da principio scorrazzavano costantemente in esercizio su due turni, in seguito in esercizio su tre turni, lungo i binari della Stazione Centrale di Hannover, in caso di treni pesanti persino in doppia trazione quale „doppia Carlotta“. Inizialmente tali macchine erano verniciate in nero, comunque poi successivamente a partire dagli anni Sessanta in rosso brillante con tetto colorato in argento, corno postale ed iscrizioni in giallo. Tali locomotive, contrassegnate come N. 1, 3 e 4 viaggiarono sino al 1° agosto 1972, allora in base a motivi di razionalizzazione il servizio di manovra con locomotive di proprietà delle Poste ad Hannover venne abbandonato.
Prototipo: Treno merci della Posta Federale Tedesca consistente in locomotiva Diesel V 36 (OPD Hannover) con 2 carri merci chiusi Gmhs 53, 1 carro con stanti Rmms 33 con piattaforma del frenatore e furgone per consegne Tempo a tre ruote. Tutti i rotabili nelle condizioni dell'Epoca III attorno al 1963.
Motore con indotto a campana.
Furgone per consegne Tempo a tre ruote.
Modello: Locomotiva con motore con indotto a campana, in prevalenza di metallo. In aggiunta segnale di testa con LED a luce bianca calda/rossi con il cambio della direzione di marcia. Tutti i carri stampigliati conformemente al prototipo. Merce da carico Tempo "Post" a tre ruote costruito di metallo, con pneumatici di gomma ed atto a scorrere. Serie di stanti per lo Rmms 33 contenuti nel corredo di fornitura. Tutti i rotabili in esecuzione speciale, non disponibili separatamente. Lunghezza ai respingenti circa 220 mm.
Serie che non sarà ripetuta per l'Iniziativa dei rivenditori Märklin (MHI).