Marklin 39923 - Locomotiva a vapore Gruppo 92
La affidabile
Delle locomotive-tender di questo Gruppo vennero costruiti tra il 1909 ed il 1916 complessivamente 572 esemplari per differenti Compagnie ferroviarie. La maggior parte di questi erano in servizio in Prussia. La loro grande affidabilità conferì a queste macchine una durata di vita piuttosto lunga. La 92 532 venne costruita nel 1910 dalle Fonderie Union a Königsberg sotto il numero di fabbrica 1863. Alla fine degli anni Cinquanta essa era residente a Minden. Colà essa venne radiata dal servizio il 5.8.1959.
Prototipo: Locomotiva-tender da treni merci del Gruppo 92 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Precedente prussiana T 13.
Per la prima volta nell'importante esecuzione in Ep.3 di Märklin.
Fortemente rielaborata dal lato tecnico.
Con Decoder Digital mfx+ del "Mondo dei giochi".
Inclusi macchinista della locomotiva e fuochista quali figurini Preiser.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica nella caldaia. Quattro assi azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a due fanali commutato in dipendenza dal senso di marcia, commutabile in modo digitale, in funzione nel modo tradizionale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione a luce bianca calda. Lunghezza ai respingenti 12,8 cm.
Serie che non sarà ripetuta.
L'adatto gruppo di carri con tetto a punta viene proposto sotto il numero di Catalogo 47870 ugualmente soltanto per la MHI nell'assortimento Märklin H0. Questa locomotiva potete trovarla in versione per corrente continua nell gamma produttiva Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22977.