Marklin 39889 - Locomotiva a vapore Gruppo 44
Sino alla fine dell'esercizio con locomotive a vapore della DB, la locomotiva da treni merci con combustione a nafta 44 1315 (dal 1968: 043 315) provvide senza scoraggiarsi il suo servizio, da ultimo presso il Dep. Locomotive di Emden principalmente in testa a pesanti treni di minerale ferroso nel cicondario dello Ems. Anche il 26 ottobre 1977 – l'ultimo giorno dell'esercizio con locomotive a vapore della DB – essa mostrò ancora una volta le sue capacità. Verso le ore 14, sotto gli sguardi di una moltitudine di fotografi, essa trainò uno di quei famosi treni di minerale da 4000 tonnellate a partire dalla stazione del minerale verso la stazione di smistamento di Emden. Il 12 settembre 2018 essa risalì nuovamente al rango di "star", allorché durante uno stupendo spettacolo e l'acclamazione di numerosi curiosi, fece il suo ingresso quale nuovo marchio di fabbrica del Märklineum a Göppingen.
Prototipo: Locomotiva a vapore per treni merci pesanti Gruppo 44, con tender a nafta del tipo costruttivo unificato 2´2´T34 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Colorazione di base nera/rossa. Cabina di guida con due finestrini laterali, con deflettori parafumo Witte della versione regolare, asse di guida con ruote a razze, senza chiavistello centrale della camera a fumo, con magneti Indusi da entrambi i lati. Numero di servizio della locomotiva 44 1315. Locomotiva restaurata presso il Märklineum nelle storiche condizioni di esercizio attorno al 1963/64.
L'originale restaurato di tale locomotiva si può visitare presso il Märklineum.
Tender con ruote a razze e a disco in modo corrispondente al prototipo.
DVD sulla storia, il trasporto al Märklineum ed il restauro della locomotiva.
Con Decoder Digital del "Mondo dei giochi" mfx+ e molteplici funzionalità di esercizio e sonore.
Motorizzazione di elevate prestazioni con massa volanica nella caldaia.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica nella caldaia. 5 assi azionati dal motore. Cerchiature di aderenza. Locomotiva e tender a nafta ampiamente di metallo. Predisposta per apparato fumogeno 7226. Segnale di testa a tre fanali commutato in dipendenza dal senso di marcia e apparato fumogeno equipaggiabile in seguito in funzione nel modo tradizionale, commutabili in modo digitale. Illuminazione della cabina di guida commutabile in aggiunta in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda. Aggancio corto con cinematismi tra locomotiva e tender. Dietro al tender e davanti alla locomotiva aggancio corto guidato da cinematismi con innesto NEM. Raggio minimo percorribile 360 mm. Sono accluse custodie protettive delle aste degli stantuffi, manichette dei freni e riproduzioni dell'aggancio a vite. Un DVD ugualmente accluso mostra la storia di tale locomotiva a vapore nonché il trasporto al Märklineum ed il successivo restauro della locomotiva. Lunghezza ai respingenti 26 cm.
Questo modello potete trovarlo in versione per corrente continua nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22989.