Product added to cart
Marklin 39969
Prezzo Artuffo
560,00 €
Listino
599,00 €
Disponibile
Locomotiva a vapore Classe A3 "Flying Scotsman"
Leggi di più
Leggi di meno
Questo prodotto è escluso dalle promo
Marklin 39969 - Locomotiva a vapore Classe A3 "Flying Scotsman"
Flying Scotsman in nero
Famosissima in tutto il mondo, veloce, potente e una vera leggenda: la locomotiva a vapore con il nome evocativo "Flying Scotsman" ha stabilito numerosi record mondiali, scrivendo la storia delle ferrovie. Per decenni ha trainato l'omonimo treno espresso britannico, che nel 1928 ha corso senza soste da Edimburgo a Londra e ritorno. È stata la prima locomotiva a vapore a raggiungere una velocità autenticata di 100 mph (160 km/h) nel 1934 e in seguito ha persino fatto un tour negli Stati Uniti e in Australia. Nel 2023, per il 100° anniversario di questa locomotiva a tre cilindri, Märklin ha lanciato un nuovo modello che riflette la Flying Scotsman così com'è oggi, con la sua rinomata livrea verde. Ora arriva una speciale variante nera esclusiva con caratteristiche uniche che riflettono un periodo affascinante nella storia della locomotiva. Durante la guerra e per diversi anni dopo, la famosa verniciatura verde mela lasciò il posto a una semplice livrea nera, come fecero molte locomotive del Regno Unito in quel periodo. Verso la fine della revisione generale avvenuta a partire dal 2006, la verniciatura nera fu nuovamente scelta per proteggere la locomotiva durante l'assemblaggio finale e i test. Durante questo periodo, grandi e piccini ebbero l'opportunità di ammirare la Flying Scotsman in queste condizioni uniche, prima nel 2011 e poi di nuovo al "Railfest 2012", un importante festival ferroviario programmato per coincidere con le Olimpiadi di Londra e l'800° anniversario della città di York. L'ultima apparizione della locomotiva in questa livrea nera temporanea fu durante i test e le corse di prova nel gennaio/febbraio del 2016. In seguito, la Flying Scotsman fu ridipinta con la livrea verde delle British Railways e, operando con il numero 60103, tornò a deliziare gli appassionati di ferrovie in tutto il paese. Nell'eccellente nuovo modello Märklin, questa versione unica del Flying Scotsman rivive in piccola scala, un altro capitolo nella vita di questo affascinante gigante europeo a vapore.
Prototipo: Locomotiva a vapore per treni rapidi della Serie A3 con tender. La versione è rappresentata in nero postbellico, con i due numeri che portava nel 1946, 502 e 103, oltre a quello attuale sulla porta della camera a fumo. La locomotiva si presenta come all'inizio del 2015 con un tender a corridoio e deflettori per il fumo. Locomotiva del National Railway Museum di York, Inghilterra.
Costruzione in metallo particolarmente elaborata.
Molti dettagli applicati separatamente.
Apparato fumogeno installato in fabbrica con scarico dinamico del fumo dipendente dalla velocità.
Illuminazione della cabina di guida e del corridoio del tender controllata digitalmente.
Lettere prototipiche con tre numeri di servizio.
Decoder mfx+ "World of Operation" e ampie funzioni luminose e sonore incluse.
Altezza respingenti sulla locomotiva e sul tender a norme NEM.
Modello: La locomotiva ha un decoder digitale mfx+ e ampie funzioni di luce e suono. Ha anche una propulsione controllata ad alta efficienza con un volano nella caldaia. 3 assi azionati. Pneumatici di trazione. La locomotiva e il tender sono costruiti principalmente in metallo. La locomotiva ha un'unità fumogena installata in fabbrica con scarico dinamico del fumo dipendente dalla velocità e può essere controllata digitalmente. I doppi fari sulla locomotiva cambiano con la direzione di marcia e c'è una lampada sul retro del tender. Queste luci funzioneranno in modalità convenzionale e possono essere controllate digitalmente. La lampada sul retro del tender può essere cambiata in una lampada rossa. Un terzo faro sulla parte anteriore della locomotiva può essere controllato separatamente come lampada elettrica e può essere cambiato in rosso. L'illuminazione della cabina e lo sfarfallio del focolare possono essere controllati digitalmente. L'illuminazione sul corridoio del tender può essere controllata digitalmente. Per l'illuminazione vengono utilizzati LED bianchi caldi e rossi esenti da manutenzione. C'è un aggancio corto regolabile con un meccanismo di guida tra la locomotiva e il tender. La parte posteriore del tender ha un aggancio corto con una tasca NEM e un meccanismo di guida. L'altezza dei respingenti sulla locomotiva e sul tender è conforme al NEM. Sono inclusi tubi dei freni, ganci secondo prototipo e coperture dei cilindri. Lunghezza sui respingenti circa 24,5 cm / 9-5/8".
I suoni specifici della locomotiva ci sono stati resi disponibili con il cordiale supporto di Dovetail Games, Kent.
Questo modello potete trovarlo nella versione in corrente continua nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di catalogo 22885.
Concesso in licenza da SCMG Enterprises Ltd. Flying Scotsman® e design ©SCMG. Flying Scotsman è una locomotiva del National Railway Museum. Ogni acquisto sostiene il museo. www.railwaymuseum.org.uk
Leggi di più
Leggi di meno
Scala treno | H0 |
---|---|
Corrente | AC (alternata) |
Nazionalità | Inghilterra |
Epoca | Epoca VI |
Digitale | Sì |
Sound | Sì |
SPEDIZIONE VELOCE
CONSULENZA
GRATUITA
Prodotti correlati
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!