Marklin 39445 - Locomotiva elettrica Gruppo E 44.5
Dopo le locomotive a vapore e Diesel degli anni 2019 e 2020 la trazione elettrica scende di nuovo in campo con una locomotiva del Gruppo E 44.5. Un Gruppo piccolo, fuori dall'ordinario, con delle macchine significative che furono considerevoli nella tecnica ferroviaria e coronate dal successo nell'esecizio nelle prealpi bavaresi.
Prototipo: Locomotiva elettrica per treni passeggeri Gruppo E 44.5 della Ferrovia Federale Tedesca (DB). Prevalentemente nell'esercizio sulla linea ferroviaria tra Freilassing e Berchtesgaden. Colorazione di base in verde bottiglia. Versione della 2ª serie costruttiva, con aperture conformi al prototipo sulla travatura longitudinale. Numero di servizio della locomotiva E 44 507. Condizioni di esercizio attorno al 1960.
Progettazione completamente nuova.
Costruzione di metallo filigranata con numerosi dettagli riportati separatamente.
Prese di corrente a pantografo sollevabili ed abbassabili, commutabili in modo digitale.
Illuminazione della cabina di guida commutabile in modo digitale.
Conformemente al prototipo, sulla locomotiva la porzione del tetto visibile dai viaggiatori è di colore risaltante.
Con Decoder del "Mondo dei giochi" mfx+ ed estese funzionalità di esercizio e sonore.
Modello: Con Decoder Digital mfx+ ed estese funzionalità sonore. Motorizzazione con regolazione di elevate prestazioni con massa volanica, incorporata centralmente. Rispettivamente 2 assi in ciascun carrello azionati dal motore tramite giunti cardanici. Cerchiature di aderenza. Segnale di testa a tre fanali e due fanali di coda rossi commutati secondo il senso di marcia, in funzione nel modo tradizionale, commutabili in modo digitale. Segnale di testa sulle testate 2 e 1 della locomotiva disattivabile ciascuno separatamente in modo digitale. Quando il segnale di testa su entrambe le testate della locomotiva è disattivato, da entrambi i lati allora funzionalità del fanale a doppia A. Illuminazione della cabina di guida commutabile separatamente in modo digitale. Illuminazione con diodi luminosi esenti da manutenzione (LED) a luce bianca calda e rossi. Entrambe le prese di corrente a pantografo sollevabili ed abbassabili separatamente come funzione digitale. Mancorrenti riportati separatamente. Cabine di guida con arredamento interno. Comparto macchinari con arredamento interno in rilievo. Manichette del freno innestabili, ganci a dentello e accoppiatori del riscaldamento sono acclusi separatamente. Lunghezza ai respingenti 16,4 cm.
Un adatto gruppo di carrozze passeggeri viene proposto nel 2021 sotto il numero di Catalogo 43144 ugualmente in esclusiva soltanto per associati Insider.
Questo modello potete trovarlo nell'assortimento Trix H0 sotto il numero di Catalogo 22394 in esclusiva per gli associati al Club Trix.
Tale locomotiva elettrica del Gruppo E 44.5 viene prodotta nell'anno 2021 in una serie che non sarà ripetuta esclusivamente solo per associati Insider.